Viva la lotta dei popoli della Libia, Comitato Immigrati in Italia- Milano

« Older   Newer »
  Share  
carloceruti
view post Posted on 3/3/2011, 21:40




Viva la lotta dei popoli della Libia



Basta massacri, viva la lotta dei popoli della Libia

Comitato Immigrati in Italia- Milano



Dopo la Tunisia e l’Egitto, anche la popolazione della Libia è insorta contro più di 40 anni di dittatura, repressione, sfruttamento. Uno Stato ricco della rendita petrolifera ha lasciato due terzi della popolazione con meno di due dollari al giorno.
Pur di restare al potere, Gheddafi non esita a far bombardare con l’aviazione chi manifesta, e a far sparare su di loro da un esercito di mercenari. I morti sono già migliaia. Aveva già fatto ammazzare “come topi” tutti i 1.270 prigionieri politici di Abu Salim. Il regime libico ha sistematicamente trattato peggio delle bestie, sfruttato, rapinato, bastonato, incarcerato, deportati a morire nel deserto le centinaia di migliaia di immigrati africani che giungono in Libia, con il benestare dei governi italiani che armano e assistono la polizia libica nel reprimere chi cerca di arrivare in Italia.
L’Italia come potenza coloniale ha compiuto una repressione spietata e orribili massacri sul suolo libico, e ora da anni sostiene il regime di Gheddafi, che investe una parte importante dei petrodollari nell’industria e finanza italiana, e assicura affari d’oro alle grandi imprese italiane con il petrolio, il gas, gli appalti dei grandi lavori e le forniture di armi, le stesse armi con cui stanno massacrando la popolazione che si ribella.
Mentre sosteniamo la lotta dei popoli e dei lavoratori della Libia per la libertà, per migliori condizioni di vita, lavoro e dignità, sperando che sia l’inizio della lotta per la liberazione del lavoro dal dominio del capitale in Africa e in tutto il mondo
- denunciamo la complicità del governo italiano con il regime libico e i massacri in corso;
- chiediamo che l’Italia cessi i respingimenti dei migranti e accolga i profughi dal Nordafrica con tutti i diritti che spettano ai rifugiati.
Sabato 26 febbraio 2011, ore 15, piazza Fontana
MANIFESTAZIONE
fino al Consolato della Libia.
Martedì Primo Marzo, ore 18, troviamoci tutti in piazza Duca d’Aosta (Stazione Centrale)
per manifestare per i diritti degli immigrati, contro la sanatoria truffa e il decreto flussi.
Comitato Immigrati in Italia- Milano
Contatti: [email protected] - facebook: comitato immigrati milano - www.comitatoimmigrati.net
tel. 3470672632
 
Top
0 replies since 3/3/2011, 21:40   23 views
  Share