La crescente importanza di internet., Molti italiani leggono i Patti Lateranensi.

« Older   Newer »
  Share  
carloceruti
view post Posted on 29/3/2011, 09:18




La crescente importanza di internet.



Molti italiani leggono i Patti Lateranensi.



Faccio un esempio:
oggi, a differenza di due anni or sono, è facilissimo trovare in internet il testo dei Patti Lateranensi. Gli italiani, come i tunisini e gli egiziani, si stanno svegliando. La conoscenza di internet cresce.
Quando il dottor Bruno di Giacomo venne la prima volta a INSIEME PER CONOSCERE omise di parlare dell’articolo 7 della Costituzione. Gli dissi che temevo fosse stato incluso nella Costituzione per timore di Pio XII ed egli dimostrò di essere assai profondo sull’argomento. Peccato che durante la relazione non lo avesse spiegato.
Mi venne il desiderio di leggere i Patti Lateranensi, ma non riuscii a trovarne un’edizione. SE I PATTI ALTERANENSI SONO PARTE INTEGRANTE DELLA COSTITUZIONE, DEVONO ESSERE STAMPATI INSIEME ALLA COSTITUZIONE. Cercai in internet e dopo lunghe ricerche trovai nel sito degli atei che secondo il Concordato tutti vescovi italiani, meno quello di Roma (il papa cioè) dovevano giurare fedeltà a Mussolini e alcune altre amenità.
Quest’anno, dopo la deludente relazione del dottor Bruno di Giacomo, ordinai i Patti Lateranensi a una libreria in internet e dopo un mese, essa rinunciò all’ordine perché l’editore non consegnava. Ordinai un’altra edizione di un altro editore a un’altra libreria, ma non ebbi miglior sorte. Cercai in internet e subito in prima pagina trovai i Patti Lateranensi e dei commenti. Siccome Google dà la precedenza ai siti più frequentati, questo significa che molti italiani si stanno interessando all’argomento.

I link, che mi sembrano più interessanti, sono elencati: https://insiemeperconoscere.forumfree.it/?t=54768916

Edited by carloceruti - 1/4/2011, 11:10
 
Top
0 replies since 29/3/2011, 09:18   21 views
  Share