concerto di natale

« Older   Newer »
  Share  
domecil
view post Posted on 17/12/2014, 18:10




gli auguri di Valerio

Santo Natale 2014 Capodanno 2015
Carissimi Amici
Il 2014, per me è stato un anno un poco duro, però sono gioioso di essere ancora qui con voi, malgrado gli anni e gli acciacchi che sempre più gravano sul mio groppone. Ho pensato, quindi, di condividere con voi la mia contentezza, in prossimità del Santo Natale e delle altre Festività di fine anno, omaggiandovi con un pensiero preso in prestito da un amico carissimo con il quale condividiamo il sentire comune. Una persona squisita di rara sensibilità, che ama definirsi cittadino del mondo: Don Giuseppe Stoppiglia.
“”Amica e amico, oggi vorrei dirti di non badare troppo alle cose tristi , quelle del mondo e quelle tue. Ci sono, lo sai, ne soffri. Basta così. Non parlarne troppo, parlano già tanto da sole. Urlano e stridono nella ruota arrugginita del mondo. Ti diranno che sei ingenuo, buonista, ottimista, poco intelligente e critico. Lasciali dire. Fai eco alle cose migliori, spesso silenziose, inosservate, persino negate dagli sguardi che si ritengono più intelligenti e critici. Non servire i potenti, ma libera i sottomessi. Non temere ma spera e dunque agisci creando. Il mondo ignora il suo bene, spaventato dal proprio male. Dai sempre quello che vorresti ricevere. Ama gli altri come te stesso. Chi comprende il dolore altrui, sa mutare il proprio dolore in opere giuste di convivenza delle differenze e non fare agli altri quello che, ingiustamente è stato fatto a te””.
Buon Natale , Buon Anno 2015
Auguri vivissimi a tutti voi e alle vostre famiglie.
Valerio Dalle Grave


concerto di natale
https://copy.com/Vo0J0ekeFJugeIBH
 
Top
0 replies since 17/12/2014, 18:10   31 views
  Share