I Patti Lateranensi sono anticristiani e ci danneggiano.

« Older   Newer »
  Share  
carloceruti
view post Posted on 21/2/2011, 17:19




I Patti Lateranensi sono anticristiani e ci danneggiano.



Nel 1870 l’Italia occupò Roma, che i papi avevano preso con la falsa donazione di Costantino. La Chiesa, approfittando della reverenza del governo italiano, non trattò la pace, aiutò Mussolini a conquistare il potere e con lui stipulò i Patti Lateranensi, che sono la resa dell’Italia alla Chiesa.

L’Art. 1 della Costituzione ci dà il diritto di esercitare la sovranità, e questo implica il dovere democratico oltre che cristiano di studiare e informarsi il più possibile.

Caritas in Veritate: <<un Cristianesimo di carità senza verità può venire facilmente scambiato per una riserva di buoni sentimenti, utili per la convivenza sociale, ma marginali….>>
(Matteo 23,9) <<9E non chiamate nessuno “padre” sulla terra, perché uno solo è il padre vostro, quello del cielo.>> Nella Chiesa molti si fanno chiamare padri e si attribuiscono l’autorità che la natura dà ai genitori sui figli. Così diventa una colpa contraddirli (onora il padre e la madre) e di regola solo i ribelli lo fanno.
Per il dovere di cristiani e cittadini democratici, di informarci e di informare, siamo costretti a leggere e distribuire i libri degli scrittori polemici. Spero di ricevere presto il libro, acquistato all’ingrosso CHIESA PADRONA e vi prego di accettarlo in omaggio e leggerlo.
La legge italiana 214 sulle guarentigie, curata da ministri devoti, attribuiva al papa gli stessi onori che al re e non imponeva ai vescovi di giurargli fedeltà a differenza dei Patti Lateranensi, che lo imponevano verso Mussolini, ma Pio XI, voleva incassare i soldi e circuire la gioventù con l’insegnamento. A tradimento ordì la marcia su Roma contro il re e la democrazia.
Rivista MicroMega N. 6 del 2009 a pag. 54: <<…Pio XI invitò con la lettera ai vescovi del 28. 10. 1922 (tre giorni prima della marcia su Roma) tutta la cattolicità ad appoggiarlo.>> [Mussolini]
Cristo. Lc 16,13 <<nessun servo può servire a due padroni: o odierà l’uno e amerà l’altro oppure si affezionerà a uno e disprezzerà l’altro. Non si può servire a Dio e a Mammona.>>
Jung afferma: <<dove regna l'amore non c'è volontà di potenza; e dove la volontà di potenza è grande, manca l'amore>>
Don Primo Mazzolari soffrì per il ventennio fascista. Dopo la guerra fondò il quindicinale ADESSO che diede voce al disagio dei cristiani. Tra i lettori ci fu Alcide De Gasperi. Il cardinale Roncalli lo elogiò. Porporati italiani e stranieri scrissero sul giornale. ADESSO fu l’apripista del Concilio Vaticano II. Questo, con Giovanni XXIII, voleva basarsi sul Vangelo invece che sulla potenza, voleva annullare i dogmi dell’infallibilità del papa e dell’ispirazione divina di tutto l’Antico Testamento e unire le chiese cristiane serie. Paolo VI successe a Giovanni XXIII e cambiò rotta.

Oltre il “disagio”, l’impegno per la “città dell’uomo”.
Vedere: https://insiemeperconoscere.forumfree.it/?t=52937817
A Napoli nella riunione del 17-19 settembre 2010 il prof. Alberto Melloni, che il prof. Xeres stima uno studioso serio e competente, disse che i Patti Lateranensi rovinano moralmente la Chiesa.
Danno economico.
La Chiesa con la sua influenza politica ottiene dallo stato e dalle regioni molti finanziamenti, con i quali occupa lo spazio mediatico e toglie visibilità agli altri. C’è chi valuta detti finanziamenti 4 miliardi di € all’anno e chi 9. <<in ogni caso ben più di quanto pesi agli italiani la “casta” dei politici e con un sistema di finanziamento assai meno trasparente>> secondo Ainis.
Nel 1993 il professore Alberto Monticone, ex presidente nazionale dell’ACI Azione Cattolica Italiana denunciò a Cremona le implicazioni della Chiesa in tangentopoli e disse che i cristiani, proprio come Chiesa non dovevano mai più ricorrere al voto di scambio per ottenere dai politici dei favori molto materiali per la Chiesa, nemmeno per nobili fini, perché quelle erano tentazioni veramente diaboliche. Nel libro che uscì con tutte le conferenze dell’anno le frasi sincere del prof. Monticone furono censurate. C’era invece la nota: il testo non è stato controllato dal relatore. Riferii ad alcuni sacerdoti, che approvarono la censura perché non si parla così della Chiesa, ma Cristo ha predicato di dire tutta la verità. Vedere: https://insiemeperconoscere.forumfree.it/?t=50166463
https://insiemeperconoscere.forumfree.it/?t=47921357

Danno morale. Transparency International.
La Chiesa insegna che i sottoposti non devono giudicare i superiori. Anche nell’ACI, a norma di statuto, gli iscritti possono fare domande solo per meglio capire la volontà del vescovo. Le domande imbarazzanti sono proibite e possono portare all’espulsione dall’associazione.
Lo psicoanalista cattolico Barillà, disse in ACI ai genitori che, nell’educazione, l’esempio è più importante della parola e distinse 4 classi di educatori: buoni principi morali e buona condotta – cattivi principi e buona condotta – cattivi principi e cattiva condotta – buoni principi e cattiva condotta. I penultimi sono migliori degli ultimi perché hanno la coerenza tra azione e parola, mentre gli ultimi sono falsi e i loro pupilli sono i più difficili da ricuperare. Volevo chiedere al relatore come classificasse il Dio dell’Antico Testamento, ma, per riguardo a mia moglie, mi astenni.
A catechismo i bambini devono accettare che Dio è santo nonostante tutte le sue cattive azioni. Il mio primo parroco, del quale complessivamente ho un buon ricordo, a mia richiesta, spiegò perché Dio, che conosceva tutti i pensieri degli uomini, non li avvisava dei terremoti e perché, dopo avere messo Lucifero in castigo, tollerò che quello uscisse dall’inferno e andasse nel paradiso terrestre a tentare Adamo. Dopo alcune settimane criticai le spiegazioni ed egli mi disse che la fede accetta anche ciò che è assurdo e così mi fermai per alcuni anni.
La Chiesa non ha risposte decenti a molte domande e i fedeli si rassegnano. Molti cattolici estendono passivamente la rassegnazione alla politica, trascurano il bene comune, pensano solo al proprio particolare e con la disonestà pubblica giustificano la propria.
Transparency International ci colloca tra i più disonesti d’Europa nella classifica dell’onestà delle nazioni. Siamo preceduti anche da paesi del terzo mondo. Nessun popolo cattolico nel vertice. I protestanti insegnano che nella condotta personale dobbiamo seguire la coscienza, voce di Dio, piuttosto che il magistero, parola di prete. (S. Tommaso d’Aquino Questione disputata 17)
Opposizione alla Federazione Europea.
La Chiesa nel 700 scrisse la falsa donazione di Costantino e spartì con i Franchi l’Italia, da poco unificata dai Longobardi. Per i suoi interessi, impedì la riunificazione dell’Italia a Federico re d’Italia e di Sicilia, e a Gian Galeazzo Visconti, e si oppose all’unità d’Italia nel 1800. La Federazione Europea danneggerebbe gli interessi della Chiesa perché la Federazione Europea non tollererebbe le sue esenzioni fiscali e non rinuncerebbe per i Patti Lateranensi all’estradizione di un cardinale accusato di gravi reati, come invece dovettero fare i giudici italiani con il cardinale Marcinkus e altri. Fintanto che la Chiesa avrà ingiusti privilegi, si opporrà subdolamente alla costruzione della Federazione Europea. Ringraziamo la nostra direzione per la conferenza programmata quest’anno del Movimento Federalista Europeo, che tutti i media e molte associazioni culturali ignorano.
 
Top
0 replies since 21/2/2011, 17:19   29 views
  Share